- Attira il pubblico con un regalo
- Al tuo stand in fiera, invita i visitatori a farti lasciare il proprio contatto email per ricevere un regalo di grande valore, come informazioni riservate, buoni sconto, demo gratuite o ebook.
- Raccogli i dati dei visitatori
- Raccogli tutti i dati che vuoi: un Sistema completamente automatizzato li salverà sul database e invierà istantaneamente l’email con l’omaggio ad ogni nuovo potenziale cliente.
- Comunica con i potenziali clienti
- Il regalo che inoltrerai e la serie di email automatiche inviate nei giorni immediatamente successivi la fiera sono strutturati utilizzando potenti tecniche di scrittura persuasiva per la vendita.
- Batti i concorrenti sul tempo
- Inizia a lavorare sui contatti DURANTE la fiera e non al rientro in azienda. Il tutto in maniera automatizzata, riducendo il carico di lavoro per il tuo staff e fornendo vantaggi istantanei ai potenziali clienti.
- Diventa una ‘calamita per clienti’
- Dai ai visitatori un reale motivo per interessarsi alla tua offerta: assalteranno letteralmente il tuo stand solo per poter ricevere un regalo prezioso che in realtà li trasformerà in brevissimo tempo in tuoi fedeli clienti.
Vantaggi
Distinguiti dalla concorrenza
Costruisci il motivo per cui un cliente dovrebbe scegliere proprio la tua azienda
Fatti desiderare da subito
Fornisci al tuo pubblico reale valore, anziché banale pubblicità
Attraente per il visitatore
Non carichi i visitatori di inutili cartacce e materiale ingombrante
Comunicazione irresistibile
I clienti vorranno essere contattati da te e aspetteranno con ansia i tuoi messaggi
Automatizzato
Ricontatti automaticamente i potenziali clienti nei giorni successivi alla fiera

Misura i costi
Potrai calcolare il ritorno sull’investimento della partecipazione alle fiere
Risparmia
Abbatti drasticamente le spese economiche per il materiale promozionale
Riduci il carico di lavoro
Carichi i contatti sul tuo database e subito si avvia la campagna di comunicazione
Semplice
Facile da usare per te e il tuo staff, di forte appeal per il pubblico
Pronto all’uso
Normative sulla privacy già impostate per poter ricontattare i potenziali clienti
Com’è fatto

Perché qualcuno dovrebbe interessarsi proprio al tuo stand tra tutti quelli della concorrenza presenti alla fiera?
Perché un cliente dovrebbe acquistare da te piuttosto che da qualcun altro?
Come trasformare un momento banale (e noioso per i visitatori) come quello della presa contatti in un’esperienza di altissimo valore percepito e uno strumento per convertire quel contatto in maniera automatizzata in un cliente pagante?
Rispondere correttamente a queste domande è ciò che fa la differenza tra un’esperienza fieristica fallimentare e un’occasione per raccogliere un’enorme quantità di contatti commerciali.
Il primo passo consiste quindi nella pianificazione di una Strategia che ha un solo obbiettivo: farti ottenere il maggior numero possibile di potenziali clienti interessati al tuo prodotto/servizio.

Questo è l’elemento che farà decidere ai visitatori se lasciarti o meno il contatto.
Qual è il giusto omaggio?
Definito in fase di Strategia, è solitamente un documento contenente informazioni importanti per i potenziali clienti.
Anche una prova gratuita o una promozione particolare sono un ottimo bonus. La sua caratteristica è di non rappresentare un costo per l’azienda, ma risulta di altissimo valore per un pubblico interessato all’argomento.
Otterrai il bonus adatto da offrire ai tuoi potenziali clienti, presentato nella maniera più efficace sia per quanto riguarda la forma che il contenuto.

Pagine visualizzabili su tablet, smartphone o computer.
Sono l’interfaccia per prendere fisicamente i dati di chi visiterà il tuo stand.
Facili e veloci da utilizzare, sono già predisposti con le corrette impostazioni per la privacy e l’uso dei dati personali (facendoti risparmiare ore di lavoro e problemi in termini legali).

Una sequenza di email scritte con un potente linguaggio persuasivo finalizzato alla vendita.
L’ordine e il tipo di messaggi si adattano al comportamento dell’utente (per esempio se apre o meno un’email, se clicca su un determinato link, ecc.) e sono inviate da un innovativo servizio completamente automatizzato.
Attraverso l’acquisizione di Contatti Commerciali Qualificati puoi impostare i criteri d’acquisto dei potenziali clienti.
Quando generi un Contatto di questo tipo, comunichiamo con lui e lo “educhi” prima di vendergli qualcosa.
Puoi fornirgli i tuoi criteri d’acquisto, impostando tutto il suo processo decisionale in modo da fargli decidere di favorire te rispetto alla concorrenza.Potrai pre-controllare il modo con cui prende la decisione d’acquisto.
Il tutto in modo rigorosamente automatico, senza impegno di tempo da parte tua o del tuo staff.

La pagina web di destinazione sulla quale inviare i tuoi Contatti Commerciali Qualificati.
Qui potrai “obbligarli” a compiere l’azione che desideri (acquistare, chiedere un preventivo, prenotare una consulenza) grazie ad una precisa e collaudata struttura di scrittura persuasiva.
Normalmente pagine del genere possono venire a costare migliaia di euro e il motivo è semplice: sono letteralmente dei venditori instancabili che lavorano 365 giorni all’anno e producono incessantemente fatturato per il tuo business.

Tramite una comoda interfaccia gestisci la lavorazione del Contatto: da utente interessato a cliente pagante non perdi mai di vista la serie di operazione compiute e ancora da terminare per arrivare fino alla vendita, fornendo così sempre il miglior servizio possibile.

Il primo acquisto è soltanto l’inizio.
Il vero valore che un cliente può procurarti è quello dato nel tempo con acquisti ricorrenti e di entità sempre maggiore.
Ciò però non può accadere senza un adeguato supporto di marketing quale una studiata sequenza di email progettate esclusivamente per espandere a dismisura il valore di ogni singolo contatto. Praticamente nessuna azienda in Italia lavora in questo modo, ma si limita alla sola vendita iniziale.
Disintegra la concorrenza e diminuisci i costi di acquisizione con questa strategia.

I normali volantini e flyer che vengono distribuiti durante le fiere non sono semplicemente inutili, ma anche dannosi.
Perché?
Perché rappresentano un costo che non ti porta alcun beneficio (e sicuramente non puoi calcolare il Ritorno sull’investimento), sono una scocciatura per i visitatori e non ti fanno distinguere in alcun modo da tutti gli altri espositori presenti.
Quindi devi sostituire il tuo attuale volantino con uno progettato per la vendita professionale, che si integri nel Sistema e che fornisca al visitatore:
1) una ragione valida per volerti lasciare il proprio contatto email (anche a distanza di giorni)
2) un contenuto o regalo di alto valore
Inoltre un volantino progettato per la vendita professionale durante gli eventi dal vivo, costituisce una sorta di “rete di sicurezza” per catturare ogni contatto. Tutte le persone che non parleranno direttamente con te e i tuoi collaboratori o che non vorranno lasciare sul momento i propri dati, grazie al volantino riceveranno comunque una comunicazione persuasiva che li inviterà comunque a lasciarti il proprio contatto.
E inizieranno a capire come mai se non acquistano da te non risolveranno nel migliore dei modi i loro problemi.